PROFILO SOCIETA’
ASIGEST ADVISOR S.r.l. è nata grazie all’iniziativa di alcuni professionisti da anni impegnati nelle tematiche della gestione dei rischi e nell’organizzazione aziendale, anche da un punto di vista strategico e finanziario.
|
|
L’attività di Enterprise Risk Management, infatti, ha lo scopo di guidare i manager per valutare e migliorare la gestione del rischio aziendale “complessivamente” intesa, attraverso un modello integrato che intende comprendere tutti i rischi aziendali; conseguentemente tutte le funzioni ed attività aziendali ne sono coinvolte.
L’approccio integrato al rischio può riguardare la singola organizzazione, pubblica o privata, o essere adeguatamente applicato ad un singolo Progetto o ad una singola operazione.
ASIGEST ADVISOR S.r.l. grazie alla partnership con ASIGEST GROUP, broker internazionale presente in Italia, Germania, Serbia, Romania, Bulgaria, Turchia e Nord Africa, e grazie alla collaborazione con altri professionisti internazionali, è nelle migliori condizioni per offrire ai propri clienti la possibilità di usufruire di un “servizio globale” dedicato anche nel caso di significativi investimenti od operazioni all’estero, anche fuori dall’Unione Europea.
Manteniamo significativi rapporti con aziende operanti in svariati settori ed abbiamo specifiche esperienze nei seguenti:
-
Construction & Operational (Energy, Infrastructure, Real Estate, Industrial, Oil & Gas, etc.)
-
Project Financing;
-
Clinical Risk management per le aziende sanitarie, pubbliche o private;
-
Hydropower;
ASIGEST ADVISOR S.r.l. interviene in progetti di Risk Management, autonomamente o in collaborazione con altri professionisti; nelle operazioni di Project financing, inoltre, in qualità di “Risk & Insurance advisor” , sia nell’interesse della società di progetto e dei suoi azionisti, sia per conto e su incarico degli Istituti Finanziatori che supportano finanziariamente il progetto.
La nostra attività è in continua evoluzione grazie alla partnership con i nostri Clienti. Ogni giorno affrontiamo problemi, analizziamo e condividiamo i diversi punti di vista e troviamo soluzioni ; mettiamo in campo i nostri talenti per ottimizzare i costi e per portare i rischi ad un livello accettabile.
Le risorse umane sono come le risorse naturali, giacciono in profondità, ecco perché bisogna andarle a cercare e soprattutto bisogna creare le condizioni affinché queste si manifestino
(Ken Robinson)